Condizioni generali
In questa pagina troverai le nostre condizioni generali di vendita, spedizione e pagamento.

  • Generali
    1-1 Tutti i nostri servizi sono soggetti alle seguenti condizioni di vendita, spedizione e pagamento.
    1-2 Su tutti i diritti, impegni, obblighi, offerte speciali, ordini e accordi che siano sottoposti a queste condizioni generali, si applica e viene seguita esplicitamente e incondizionatamente la legge italiana ed essi saranno giudicati secondo la suddetta legge.

    2. Prezzi
    Tutti i prezzi sono in Euro, comprensivi di IVA, non comprensivi di spese di spedizione

    3. Spese di spedizione
    3-1 Per la spedizione degli articoli applica le spese di spedizione.
    3-2 Le spese di spedizione per l’Italia sono di 6,00 euro, con un massimo di 20 kg di peso massimo.
    3-3 La spedizione in Italia e’ gratuita quando l’ordine di merce supera i 70 euro.

    4. Pagamenti
    4-1 Dopo aver ordinato riceverai una conferma via e-mail con un riassunto del tuo ordine e dei costi totali.
    4-2 Ogni ordine verrà spedito dopo l’avvenuto pagamento. Puoi pagare con
    4-3 Carta
    4-4 Tramite bonifico bancario. Il pagamento dovrà essere effettuato entro 2 giorni dalla data dell’ordine. Durante questo periodo, gli articoli ordinati verranno tenuti per te. Nel caso in cui non riceviamo il tuo pagamento entro 2 giorni dalla data dell’ordine, gli articoli verranno liberati e ritenuti disponibili per un altro ordine.
    4-5 Melaracconti invierà un’e-mail di conferma quando il pagamento sarà confermato.

    5. Spedizione
    5-1 Tutti gli articoli saranno inviati dal nostro spedizioniere entro 5 giorni lavorativi successivi al ricevimento del pagamento.
    5-2 Se per qualsiasi ragione non potessimo fornire il Vostro ordine a entro 5 giorni, Vi contatteremo per telefono o e-mail.
    5-3 Sarà spedita un’e-mail per confermare che l’ordine è stato evaso.
    5-4 Tutti gli articoli vengono spediti da magazzino. Nel caso un articolo non sia temporaneamente a magazzino, Vi sarà notificato immediatamente.
    5-6 Melaracconti non è responsabile di alcun ritardo nei tempi di consegna o perdita o danno da parte dello spedizioniere .

    6. Cambio merce
    6-1 Melaracconti si impegna al meglio per consegnare un prodotto perfetto. Se malgrado ciò non foste soddisfatti del Vostro ordine (o di parte di esso), potete cambiarlo inviando la merce con le spese a carico del cliente.
    6-2 Ciò è possibile solamente se questo viene notificato preventivamente a Melaracconti tramite e-mail.
    6-3 Dopo aver ricevuto il reso Melaracconti verserà l’importo (escluse le spese di spedizione) sul Vostro conto bancario.
    6-4 Se la taglia o il colore dell’articolo che avete ordinato non sono corretti, potete sempre cambiarli le spese a carico del cliente.
    6-5 Gli articoli non si cambiano quando:
  • siano personalizzati
  • siano stati indossati e/o lavati, indossati.
  • Voi stessi abbiate cercato di ripararli
  • non abbiate seguito le corrette istruzioni per l’utente

7. Responsabilità
7-1 Tutti i prodotti della collezione Melaracconti sono soggetti ad alti standard qualitativi ai quali i tessuti per neonati e bambini devono essere conformi. Melaracconti non può essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno, tanto fisico quanto materiale e immateriale, che sia conseguenza di comportamento o uso scorretti dei prodotti venduti da Melaracconti.
7-2 Il contenuto di questo sito web è stato composto con cura. Tuttavia, Melaracconti non può escludere che alcune informazioni siano sbagliate o incomplete. Melaracconti non è responsabile per alcuna conseguenza derivante da informazioni sbagliate o incomplete sul proprio sito web.
7-3 Melaracconti non è responsabile di alcun errore tipografico o di stampa per cui siano indicate differenze di prezzo non intenzionali. In caso ciò dovesse capitare, il prezzo sarà corretto al più presto possibile da Melaracconti.
7-4 Melaracconti non può essere ritenuto responsabile per qualsiasi differenza nel colore che derivi dalla qualità del monitor.
7-5 La posizione e la dimensione della stampa reale sul capo potrà essere leggermente diversa da ciò che appare sul sito web. Melaracconti non può essere ritenuto responsabile di questo.
8. Forza maggiore
Tenendo presenti ulteriori diritti che seguiranno, Melaracconti, in caso di forza maggiore, ha il diritto, a sua propria discrezione, di ritardare la consegna secondo l’accordo. In tal caso non è possibile giudicare secondo la legge il risultato di questa azione così come richiedere qualsivoglia indennizzo a Melaracconti. A meno che in date circostanze gli esiti siano irragionevoli e inaccettabili.
9. Privacy
Tutte le informazioni personali comunicateci saranno usate unicamente da Melaracconti e non saranno mai comunicate a terzi. A meno che ciò sia richiesto ai fini del pagamento e delle esigenze di consegna per completare il processo dell’ordine. Accetando le condizioni generali acconsentite anche il trattamento dei dati come riportato nell’informativa ai sensi del D.Lgs. 30.06.2003 n.196 che potete consultare  nella apposita sezione.
10. Domande / Reclami
Melaracconti aspira alla soddisfazione del cliente. Se in qualsiasi caso aveste domande o reclami sui servizi e/o prodotti di Melaracconti, Vi preghiamo di contattarci per e-mail.

11. Copyright
Tutti i diritti e le proprietà sono riservati. Nessun contenuto di questo sito web può essere copiato, salvato e/o distribuito senza l’autorizzazione scritta di Melaracconti.