CHI SIAMO
Siamo una mamma e un papà che amano leggere tanti libri ai loro bambini. Dalla lettura siamo passati al gioco, all’invenzione di nuove storie e all’identificazione con i personaggi che più ci assomigliavano. Divertiti dal gioco sono nati i primi “travestimenti” che altro non erano che t-shirt bianche con disegni e scritte identificanti i personaggi delle principali fiabe che leggevamo.
Sono nate le prime “T-shirt favolose” stampando e disegnando in modo amatoriale. Ma il gioco è una cosa seria e quindi abbiamo pensato che, se noi trovavamo divertente ed entusiasmante questa continua personalizzazione di t-shirt, forse sarebbe stato divertente anche per altri.
Nasce il progetto MELARACCONTI: proprio come il detto “una mela al giorno toglie il medico di torno”, noi abbiamo pensato fosse importante credere che raccontare o interpretare una storia al giorno portasse allo stesso risultato: guadagnare in salute e buon umore!
“Papà, ME LA RACCONTI ancora?” Nasce il logo: un cerchio non troppo preciso… è una mela o una faccia di bambino? Nasce un sorriso e parte l’avventura.
MELARACCONTI è storie da inventare, giocare e indossare. IL MESSAGGIO Il nostro obiettivo è riscoprire le fiabe in modo originale e divertente, a partire da quelle classiche fino a quelle contemporanee. Le nostre t-shirt e gli altri capi di abbigliamento, vorrebbero essere portatori di un messaggio: quello di non smettere mai di raccontare fiabe e storie in generale ai bambini.

LA FAMIGLIA Ci piaceva l’idea della fiaba anche per giocare e trovare personaggi e situazioni per tutta la famiglia: mamma e papà, fratelli, sorelle, nonni, zii, cugini grandi e piccoli in breve tempo sono stati invasi da t-shirt, borse, cappellini che in un puzzle di immagini e messaggi li hanno riuniti in questo grande gioco del ..”io oggi sono…” Un modo per ritrovarsi e farsi una risata di buon umore pensando che quell’oggetto è stato fatto e realizzato proprio appositamente per te!